Terza Biennale di Genova, giugno 2019

Terza Biennale di Genova, giugno 2019

3ª Biennale di Genova

Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea

Genova, 8 – 22 giugno 2019

Dall’8 al 22 giugno 2019 SATURA organizzerà la 3ª Biennale di GENOVA – Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea con il Patrocinio di Regione Liguria, Comune, Città Metropolitana e Camera di Commercio di Genova.

Siamo di fronte a un evento che, con le precedenti edizioni, ha segnato una svolta nell’ambiente artistico cittadino, sia per il numero degli artisti nazionali e internazionali partecipanti e della qualità delle opere esposte, sia per quanto riguarda la creazione di un vero e proprio sistema espositivo diffuso, coinvolgendo dieci differenti location di grande prestigio e registrando oltre 16.000 visitatori. Infatti oltre a Palazzo Stella sono state attivate collaborazioni con Palazzo della Borsa, Galata Museo del Mare, Dipartimento Architettura e Design, Palazzo Doria Spinola, Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, Palazzo Nicolosio Lomellino, Palazzo Reale, Palazzo De Ferrari Galliera, Museo Biblioteca dell’Attore e, per l’edizione del 2019, sono in via di definizione ulteriori spazi tramite i quali ampliare ancor più la rete espositiva e dare vita ad un percorso capillarizzato che ricalchi il modello delle grandi esposizioni internazionali.

Vogliamo far crescere questo evento artistico – culturale di grande levatura, che rappresenta una vetrina d’eccellenza della scena artistica contemporanea globale e in cui trovano spazio tutte le principali forme di espressione artistica visiva.

L’artista Antonella Serratore sarà presente con alcune opere.

Un pensiero riguardo “Terza Biennale di Genova, giugno 2019

  1. Antonella Serratore. 3? Biennale di Genova Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea Genova, 8 – 22 giugno 2019 Dall’8 al 22 giugno 2019 SATURA organizzera la 3? Biennale di Le foto delle opere di Antonella Serratore sono di titolarita piena ed esclusiva della stessa artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *