“Un focus su circa 300 artisti italiani, viventi e non, affermati e nuove “proposte”. Ci sono tanti colori, vita, arte e propositi positivi per il futuro – per dirla con le parole della curatrice – in “Artisti italiani 2021, catalogo Sartori d’arte moderna e contemporanea”” esordisce così Monica Di Lecce nel suo articolo di presentazione del Catalogo Sartori 2021.
Carlo Franza, per “Il Giornale”, così lo presenta:
Dopo il Duemila a Mantova, in quella fucina che è la Galleria Sartori diretta da Arianna Sartori, gallerista ed editore, nata e vissuta tra i libri e le stampe antiche e contemporanee, è maturata l’uscita del Catalogo-Annuario Sartori. […] che poi proseguirà parlando della nuova edizione con queste parole: E’ appena uscito il Catalogo Sartori 2021(Mantova-Galleria Sartori), un bel volume cartonato di ben 463 pagine, che prosegue in quella operazione volta a potenziare l’arte e gli artisti sul territorio nazionale, mettendo in evidenza centinaia di artisti attivi nella ricerca artistica, e in particolar modo della valenza espositiva in campo artistico, per la divulgazione dei significati e dei valori estetici dell’arte contemporanea e nell’ambito delle arti figurative, affinché si accorcino le distanze del pubblico nei confronti dello studio e della fruizione dell’opera d’arte. La diffusione è nazionale, e il catalogo utile agli artisti inseriti con una o più pagine a loro dedicate, offre un utile consultazione anche a gallerie, storici dell’arte, critici e mercanti d’arte, ed anche a molte altre rassegne, manifestazioni e fiere del settore.
Queste parole per comunicare a voi tutti che ho l’onore di essere stata inserita fra i circa 300 artisti di questa nuova, prestigiosa edizione.